Campagna prestagionale inverno 2021/2022
(Per prezzi consultare la categoria stufe e caldaie del sito)
Per ottenere un ottimo prestagionale, il piu' favorevole possibile, chiediamo ci venga rilasciato il vostro recapito telefonico o e-mail in modo da potervi comunicare il piu' presto possibile le nostre migliori offerte e le tipologie di acquisto.
La piu' conveniente é il ritiro immediato allo scarico dell'automezzo (senza doverlo immagazzinare nel nostro deposito).
Le consegne vengono effettuate da un nostro autotrasportatore di fiducia munito di autocarri con sponda caricatrice e transpallet elettrico, fino 12 pedane a carico oppure camion con autogru per consegne piu' difficoltose.
Vi proponiamo diverse tipologie di pellet tra cui il BRUCIABENE, nostro Piemontese di San Michele di Mondoví,100 % di castagno lavato, unico,insuperabile, ed innimitabile e, 4 tipi di Pellet di Abete, Austriaci e Polacchi, tutti certificati A1 ed un Faggio Abete Croato certificato A2 con buon potere calorico consigliato per caldaie.
I materiali sopraelencati sono disponibili a nostro magazzino durante tutto l'arco dell'anno.
Pellet controllato e garantito di origine italiana
Una delle caratteristiche peculiari del pellet Bruciabene® é rappresentata dalla colorazione “naturalmente scura”, dovuta all’esclusivo utilizzo di una monoessenza costituita da legno di castagno ed all’unicità del processo produttivo.
Per il pellet Bruciabene® il caratteristico colore é sinonimo di qualità e di rispetto dell’ambiente.
Silvateam utilizza quasi esclusivamente materia prima reperita localmente o comunque di provenienza italiana. Grazie ai ridotti tragitti per il trasporto del legno che ne conseguono ed alla valorizzazione termica di tutti gli scarti di lavorazione generati nelle diverse fasi del ciclo produttivo, il pellet Bruciabene® contribuisce alla riduzione delle emissioni inquinanti e dell’effetto serra anche nelle fasi di approvvigionamento e di produzione.
I boschi, da cui Silvateam acquista il legno, sono gestiti con pratiche silvicolturali moderne e controllate che ne garantiscono la loro naturale rigenerazione e che contribuiscono al sostegno dell’economia forestale locale.
Perché usare il nostro pellet
I pellet Bruciabene® presentano caratteristiche difficilmente riscontrabili sul mercato:
Unico pellet prodotto con legno “lavato”: sottoposto cioé ad un processo di estrazione in acqua calda mediante il quale vengono eliminati i tannini, le sostanze solubile e buona parte degli inorganici responsabili della formazione di ceneri durante il processo di combustione.
Altissima qualità della materia prima: viene impiegato solo legno di castagno in tronchi o tondelli reperito localmente. Non sono utilizzate per la fabbricazione né ramaglie, né scarti di segheria.
Costanza di rendimento: l’omogeneità della materia prima impiegata assicura una resa calorica sempre elevata e costante ed una ridotta manutenzione degli impianti. Non é più necessario provvedere a continui controlli per la taratura della combustione nei bruciatori.
Totale naturalità: il processo di pellettizzazione é realizzato senza l’utilizzo di additivi chimici quali leganti, sbiancanti o coloranti.
Superiore alla Norma: il contenuto in metalli pesanti e le altre caratteristiche chimico-fisiche rientrano ampiamente negli standard qualitativi imposti dalle normative tecniche anche più stringenti.